IN PRIMO PIANO

Visita il sito


www.takeda.it
PROGRAMMA DEFINITIVO ONLINE



Sede congressuale

Sede
Palazzo della Gran Guardia
Piazza Bra, 1 - Verona  

      sede palazzo della gran guardia

Piazza Bra è indubbiamente una delle piazze più belle del mondo, circondata da monumenti di svariate epoche che creano un ambiente magico e suggestivo: la maestosa Arena, il seicentesco palazzo della Gran Guardia, l'imponente Palazzo Barbieri ed il marmoreo Liston.
 
      


La Gran Guardia è un monumentale palazzo che occupa il lato sud della centrale Piazza Bra e che ogni giorno pare quasi voler gareggiare con la possente Arena. La costruzione dell’edificio risale al XVII secolo ma fu ultimato solo nella prima metà del 1800. La paternità dell’opera è attribuita al progettista Domenico Curtoni, nipote del famoso architetto veronese Michele Sanmicheli.

Tredici arcate formano il portico segnato per questo da un forte senso di chiaro-scuro, la parte superiore è invece composta da quindici vetrate che alternano a loro volta doppie colonne classicheggianti. Il palazzo impreziosisce la parte meridionale di Piazza Bra, sita in pieno centro storico.


Come Raggiungere la Sede:

In treno
• La principale stazione della città è Verona Porta Nuova, importante nodo ferroviario che offre numerose opportunità a chi intende raggiungere la città di Verona in treno.

Dalla stazione di Verona Porta Nuova il centro città è facilmente raggiungibile a piedi in 15 - 20 minuti, oppure con i mezzi pubblici urbani ATV (Azienda Trasporti Verona) con partenza dal piazzale antistante la stazione in direzione Piazza Bra.

In aereo
Aeroporto Valerio Catullo

• E' situato a 10 chilometri dal centro città. Collegato con le autostrade A4 (uscita Sommacampagna) e A22 (uscita Verona Nord). Con provenienza Vicenza, Mantova, Trento, Bolzano (uscita Verona Nord).
Collegamenti con il centro città: servizio navetta da e per Aeroporto Catullo - Verona Stazione Porta Nuova.

Per chi arriva in auto
• La provincia di Verona è attraversata da est a ovest dall’autostrada A4 Brescia-Padova , che serve la città con le uscite Verona Est e Sud; è inoltre attraversata in direzione nord-sud dalla A22 Modena-Brennero con uscita Verona Nord.

Nel centro storico di Verona l'accesso e la circolazione dei veicoli sono limitati a ore prestabilite e a particolari categorie di utenti: si tratta della zona a traffico limitato (ZTL), che è presidiata da varchi elettronici per controllare l'accesso dei veicoli non autorizzati.






web solution Intertech Italia