IN PRIMO PIANO

Visita il sito


www.takeda.it
PROGRAMMA DEFINITIVO ONLINE



Programma Sociale

Programma Accompagnatori

Cerimonia Inaugurale e Aperitivo di Benvenuto
Mercoledì 21 giugno ore 18.30
Gli Accompagnatori sono invitati a partecipare alla Cerimonia Inaugurale presso Palazzo della Gran Guardia Auditorium Sala Plenaria Aida, Piazza Bra.

Meeting Point per gli accompagnatori alle ore 18,15 nella Hall dell’Hotel Leon D’Oro.
Trasferimento in bus a cura dell'Organizzazione solo per gli ospiti che alloggiano all’Hotel Leon D’Oro (Viale Piave, 5)

Seguirà Aperitivo di Benvenuto con degustazione Vini gentilmente offerta da:
 
Si raccomanda la massima puntualità.

Visita Guidata
Giovedì 22 giugno 2017

VERONA

Alla scoperta della Verona meno conosciuta dal turismo di massa ma più autentica nei suoi tesori artistici e nella sua suggestiva bellezza.

09:30 Ritrovo nella hall del Roseo Hotel Leon D’Oro, incontro con la guida e partenza in minibus
10:00 In mattinata:
La visita inizia con la salita in bus al Piazzale del Santuario di Nostra Sig.ra di Lourdes, sulla collina soprastante la città, dal quale si può godere di una splendida vista. Di li, una volta scesi in città, visiteremo il Giardino Giusti: capolavoro botanico rinascimentale creato nella seconda metà del '500 dalla famiglia Giusti, e modificato nel corso dei secoli, rappresenta un mirabile esempio di giardino all'italiana nel centro della città. Terminata la visita, raggiungiamo a piedi in pochi minuti la chiesa olivetana di S. Maria in Organo, che custodisce i mirabili intarsi lignei di Fra Giovanni da Verona nel coro e nella sagrestia, quest’ultima oggetto di recente restauro.
Proseguiamo a piedi attraversando il fiume Adige e camminando nel centro della città per raggiungere il Ristorante che si trova a pochi passi da Piazza Brà e dall’Arena.
13:30

Pausa pranzo presso il Ristorante Rubiani, walking distance da Piazza Bra.

Nel pomeriggio:
Di qui, costeggiando il Castello Scaligero lungo le cosiddette “Regaste”, si raggiunge la imponente Basilica di San Zeno, splendido esemplare di stile romanico veronese.
Molto interessanti le 48 formelle in bronzo che decorano il portale della chiesa e che rappresentano figure e storie tratte dall’Antico e Nuovo Testamento. Preziosissimo il Polittico di Andrea Mantegna collocato nel presbiterio. Dal Piazzale antistante la Basilica, riprendiamo il minibus che ci riporterà in Hotel.

 18:00 Rientro in hotel




Euro 70,00
a persona IVA e trasferimento in bus inclusi.

La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Coloro che non hanno effettuato il pagamento della quota online, potranno rivolgersi direttamente al banco di Segreteria in Sede Congressuale per il pagamento.


Cena Sociale
La cena Sociale si terrà giovedì 22 giugno ore 21.00 presso

VILLA ARVEDI
Località Cuzzano, 3 - Grezzana VR

Il costo è di Euro 90,00 a persona IVA inclusa.

La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Disponibilità limitata a 180 persone.
Per l’accesso sarà necessario essere inseriti nella lista  dedicata.
Trasferimento in bus a cura dell’Organizzazione.

Meeting Point alle ore 20:15 nella Hall del Roseo Hotel Leon D’Oro.



A pochi chilometri da Verona, in posizione dominante sulla Valpantena a Grezzana si staglia la maestosa seicentesca Villa Allegri una delle Ville venete più maestose della provincia e probabilmente del Veneto che venne acquistata nel 1824 da Giovanni Antonio Arvedi ed è tuttora proprietà della famiglia Arvedi.






web solution Intertech Italia